17/07/17

Dicono del mio romanzo...

Amici lettori, volevo condividere insieme a voi la recensione che Sugar Free (nickname di Penelope), la ragazza del blog “La giostra dei libri” che settimanalmente recensisce romanzi (perciò se adorate i libri, passate a trovarla!) ha fatto in merito al mio ultimo romanzo “Nel tuo nome” di cui vi riporto qui sotto un breve passaggio:

Trovo che inventare storie nella Storia, personaggi fittizi che si muovono in contesti passati e creano scenari sempre attuali sia un’abilità in più che rende uno scrittore “l’autore delle magie”.
Francesca A. Vanni, già autrice del romanzo Solo un uomo, entra con questo libro nell’Olimpo degli autori di magie.
Senza timore di confrontarsi con la (noiosa, ridondante e pesante) scrittrice Marguerite Yourcenar, l’autrice riscopre le figure di Adriano e Antinoo senza travisare nel personale e le rende finalmente vive.

Dire che non mi senta lusingata sarebbe una colossale bugia (a chi non piacciono i complimenti?) ma la cosa che mi rende davvero felice è sapere di aver incantato qualcuno con le mie storie.
Quindi che aspettate, passate da Penelope (e se vi va, leggete anche il mio libro!).





9 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

L'ho letta ottima recensione w complimenti anche a te Franny.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Daniele Verzetti
Grazie a te per essere passato!
Un abbraccio :-)

iacoponivincenzo ha detto...

Come al solito ho commentato non sul tuo post, ma su "La giostra dei libri".
Sii buona, sii paziente, vai a leggertelo di là, ma commentalo di qua.
Ciao.

oblivious ha detto...

Lei legge e scrive, io non ho mai nemmeno provato a scrivere un vero romanzo. Le auguro molta fortuna e naturalmente proverò a leggere il suo libro.
Lei è tra i commenti del signor Iacoponi...potrebbe capitare che lei passi anche dal mio blog. Buona giornata.

Francesca A. Vanni ha detto...

@iacoponivincenzo
Tranquillo, appena Sugar pubblica i commenti io vado, leggo e poi rispondo qui su questo post.
Un abbraccio

Francesca A. Vanni ha detto...

@oblivious
Benvenuto e grazie perché leggerà il mio romanzo, mi fa piacere.
Passo a trovarla, senza dubbio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@iacoponivincenzo
Ho letto il tuo commento postato sul blog "La giostra dei libri".
Grazie per la tua nota sul linguaggio.
È stata una ricerca fortemente voluta, perché desideravo che il livello di lettura fosse "alto" e non "grezzo": romanzo storico sì, ma attinente all'epoca cui fa riferimento.
Un abbraccio.

cristiana2011 ha detto...

Ciao Francesca, forse sai che ho chiesto la versione Kindle per avere il piacere di leggere "Nel Tuo Nome". ora me lo sono stampato e rilegato, abbastanza bene,
Lo sto leggendo piano piano, non perchè sia noioso o mi faccia venire sonno, TUTT'ALTRO ! Il fatto è che mi trovo in una situazione infelice per via della salute di mio marito che m'impedisce di riposare durante la notte e devo approfittare di ogni momento per dormire; per non parlare del giorno. La lettura necessita concentrazione e da accanita lettrice quale sono sempre stata , ciò mi pesa molto.
Grande valvola di sfogo è il mio blog, ma purtroppo non posso seguire le tue iniziative, per la stessa ragione : il tempo.
Ti ammiro molto e sono felice del tuo successo.
A presto!
Cristiana

Francesca A. Vanni ha detto...

@Cristiana
Non ti preoccupare, anzi mi dispiace tantissimo per tuo marito e spero di tutto cuore che non sia niente di grave perché non essere in salute è davvero bruttissimo.
Leggerai con calma quando la tua mente sarà pronta e riposata :-)
Auguro a tuo marito e te che la vostra situazione migliori.
Se hai bisogno di fare due chiacchiere, scrivimi pure nel modulo mail.
Un grande abbraccio!
Franny